Siamo giunti al fine settimana più atteso della stagione agonistica 2018-2019. Mentre da una parte, un nutrito gruppo di fondisti sarà impegnato negli U.S.A. dove parteciperà alla Slumberland American Birkebeiner, dall’altra abbiamo un atleta che prenderà il via ai Campionati Italiani Cittadini / Master. Ma andiamo con ordine.
Il gruppo che tra poche ore sorvolerà l’Oceano per recarsi a Cable, nello stato del Winsconsin, è composto da Maria Montanarella, Dario e Marco Cagetti, Enrico Coucourde e il nostro presidente Vincenzo La Camera. Ovviamente accompagnati dall’inseparabile Ceci, alla quale affidiamo il compito di fare il tifo per loro da parte di tutti noi! La competizione, inserita nel circuito della WorldLoppet, è la più importante nel continente americano e alla partenza prenderanno il via oltre 5000 fondisti. I nostri parteciperanno alla 55km in TC prevista per sabato prossimo 23 febbraio.
In ambito nazionale, sempre durante il prossimo weekend, il nostro bravissimo Roberto Fraboni sarà impegnato nei Campionati Italiani Cittadini Master che si terranno a Monte Bondone (TN), partecipando alle due gare più lunghe (30km) in TC e in TL. Certamente Roberto saprà farsi onore e ci auguriamo che possa portare a casa un ottimo piazzamento.
Gli appuntamenti sulle piste continueranno nel mese di Marzo. Infatti dal 2 al 5 Marzo a Brusson (VdA), accompagnati dall’instancabile Vince, i nostri giovani trascorreranno qualche giorno consecutivo sugli sci affinando la loro tecnica. Inoltre, approfittando della presenza in loco del poligono per il Biathlon, i nostri si cimenteranno anche in questa avvincente specialità.
E voi? Non desiderate trascorrere qualche ora sugli sci di fondo a tu per tu con la Natura?
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!